I piloti del Team Maddii Racing in trasferta in Belgio e Olanda per gli allenamenti sulla sabbia, hanno partecipato oggi alla terza prova del Campionato Olandese della classe 125 nel circuito di Res in Axel, oltre ottanta gli iscritti e fra questi anche i nostri piloti Facchetti Gianluca e Del Coco Matteo.
Nelle prove di qualifica del mattino in seguito all’alto numero dei partecipanti, i piloti sono stati suddivisi in due gruppi. Facchetti è nel primo e si aggiudica il miglior tempo con 1,53 davanti all’Olandese Mikkel Haarup con 1,54 mentre Del Coco è ottavo nel secondo gruppo.
Alle ore 12 il via della prima manche, il circuito è molto scavato. Facchetti parte primo e tiene il comando della gara fino a tre giri dal termine quando è superato da Haarup ma Facchetti non molla e dopo un solo giro si riappropria del comando e termina la gara in prima posizione davanti a Mikkel Haarup mentre il suo compagno di squadra Del Coco a causa di un guasto meccanico è costretto al ritiro. Nella seconda manche parte primo Haarup e Facchetti terzo e così terminano la gara, mentre il secondo posto se lo aggiudica Kevin Horgmo. Matteo Del Coco partito fra gli ultimi s’impegna in una bella rimonta e termina in 21° posizione.
Classifica finale
1° Haarup Mikkel (Husqvarna)
2°Facchetti Gianluca (Husqvarna)
3°Horgmo Kevin (Ktm)
FACCHETTI SECOND IN HOLLAND
The riders of the Team Maddii Racing in Belgium and the Netherlands for a training on the sandy soil, today participated in the third round of the Dutch Championship in the 125 class at the Res circuit in Axel, with more than eighty members and among them also our riders FacchettiGianluca and Del Coco Matteo.
In the morning session of qualifying due to the high number of participants, the riders were divided into two groups. Facchetti is in the first one and got the first time with 1,53 before the Dutchman Mikkel Haarup with 1,54 while Del Coco is eighth in the second group.
The first heat is at 12 am and the circuit is very dug.Facchetti started in the first position and kept the lead until three laps from the end when he was overtook by Haarup. Facchetti did not give in and after just one lap he got in control again and finished the race in the first position in front of Mikkel Haarup while his teammate Del Coco was forced to retire due to a mechanical failure.
In the second manche Haarup started first and Facchettithird, and they finished the race in the same positions, while Kevin Horgmo got the second place. Matteo Del Coco who started among the last engaged in a nice comeback and ended in the 21st position.
Final ranking
1 st Haarup Mikkel (Husqvarna)
2 nd Gianluca Facchetti (Husqvarna)
3rd Horgmo Kevin ( ktm)
Comentários